DALLE FEDERE DI SETA ALLE CANNUCCE: 5 CONSIGLI PER PREVENIRE LE RUGHE E INVECCHIARE CON GRAZIA

Mettiamoci l'anima in pace. Tutti invecchiamo, la determinante è il "come". Fondamentale infatti riflettere bene su come le azioni dei vent'anni si ripercuotano sui trenta, poi sui quaranta e via così. È quando si valica il confine teen che bisogna iniziare a prevenire per mettere le basi di un ageing with Grace. Perché va bene invecchiare, ma c'è modo e modo. Dalla federa di seta alle cannucce ecco allora qualche consiglio ispirato a BellaSugar.

5 Consigli per prevenire le rughe

APPLICARE SEMPRE IL FILTRO SOLARE
Per quanti prodotti anti-age compriamo se manca l'Spf tutti gli sforzi saranno vani. La dose consigliata: provate con la regola dei "13 dots" cioè 13 piccoli punti di lozione sul viso da stendere poi anche su collo e orecchie. 

DORMIRE SU UNA FEDERA DI SETA
A differenza del cotone con cui sono normalmente realizzate le federe, la seta ha un limitato potere assorbente e quindi non interferisce con i prodotti beauty che applicate su viso e capelli prima di andare dormire, valorizzandone l’azione e l’effetto. Non solo questo vale anche per la naturale idratazione della pelle che rimane perciò inalterata. La seta ha, dunque, un potere skin&haircare: meno segni sul viso (che alla lunga vengono "registrati" e si possono trasformare in rughe) e capelli meno arruffati e crespi, quindi visibilmente più sani e idratati.

IL VISO PARTE DAI CAPELLI E ARRIVA ALLE DITA
Le mani, così come il collo, possono tradire la vera età biologica. Per cui, per non ritrovarsi a cinquant'anni con un volto giovane e un décolléte da terza età, meglio allargare l'area di azione.

AL BANDO LE CANNUCCE
Sì anche quelle biodegradabili. Si tratta di una beauty legend d'accordo, ma come tutti i miti ha un fondo di verità. Ogni azione che comporta la contrazione degli stessi muscoli infatti, causa le rughe. Sorridere e riflettere per esempio, crea segni del tempo intorno alle labbra e sulla fronte (anche se sorridere è bellissimo e riflettere, in effetti, importantissimo). La stessa regola vale per bere con la cannuccia. Ergo, meglio evitare. 

LA DOCCIA? MEGLIO TIEPIDA
L'eccessivo calore infatti secca pelle e capelli. Meglio quindi ridurre un po' la temperatura dell'acqua così che il corpo mantenga inalterato il suo livello di idratazione.