Politica resi e cambi
COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
Puoi decidere di rendere qualsiasi prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di consegna. Il prodotto dovrà essere integro dentro la sua confezione.
Prendi contatto con il nostro servizio assistenza clienti inviando una mail a info@golevy.it.
All'interno del reso dovrai fornire le seguenti informazioni
- il numero d’ordine a cui il reso fa riferimento;
- i dati dell’acquirente (nome e cognome, email);
Trovi il numero d’ordine sulla mail di conferma che ti abbiamo inviato subito dopo l'acquisto. Se ti sembra di non trovare la mail, verifica anche nella cartella di SPAM della tua posta elettronica o nella cartella Promozioni di Gmail.
Imballa la merce con cura e inviala entro 30 giorni nelle modalità che ti avrà indicato il servizio assistenza clienti all’indirizzo del nostro magazzino:
MAILSHIP
Via Sandro Pertini 12
20074 Carpiano MI
COSTI DI DOGANA: i costi di dogana sono sempre a carico del cliente sia nel momento della spedizione sia per un'eventuale reso.
NOTA SUI PRODOTTI PERSONALIZZATI: I prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica (cd. “garanzia legale”).
POSSO MODIFICARE UN ORDINE CHE HO GIÀ CONFERMATO?
No, un ordine completato purtroppo non può più essere modificato, cioè non possono più essere aggiunti altri prodotti, eliminati né modificati (ad es. taglia, colore). In caso si desiderasse urgentemente annullare un ordine, si prega di mettersi tempestivamente in contatto email con il servizio clienti: se l’ordine non è ancora in lavorazione faremo il possibile per accontentarti.
QUANTO TEMPO HO PER EFFETTUARE UN RESO?
Dal momento in cui hai ricevuto l’ordine, hai 14 giorni di tempo per prendere contatto con il nostro customer care (via mail scrivendo a info@golevy.it) per comunicare la decisione di restituire la merce e quindi restituire uno o più prodotti seguendo le istruzioni che ti verranno date.
Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità al reso, emetteremo il rimborso entro 30 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato nell’ordine: carta di credito, bonifico o PayPal.
QUANDO UN RESO NON È IDONEO AL RIMBORSO?
I prodotti che ci restituisci dovranno essere rimessi in vendita, quindi trattali con molta cura se non sei sicuro di trattenerli e rispediscili a noi proprio come vorresti riceverli.
La merce non deve presentare segni di usura; possiamo accettare solo gli articoli restituiti nel loro stato originario.
In particolare:
- non sporcare o rovinare federe e accessori mentre li provi
- non staccare etichette e cartellini
- non distruggere o danneggiare scatole, buste, sigilli e confezioni originali
- non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
- non lavare gli indumenti che intendi restituire! Devono essere come li hai ricevuti
- restituisci tutti gli accessori originariamente in dotazione
Attenzione, nei casi appena elencati il reso non potrà essere rimborsato ed il tuo prodotto resterà a tua disposizione. Possiamo rispedirtelo addebitandoti i costi di trasporto.
I prodotti dovranno essere restituiti senza ritardo e, comunque, entro 30 giorni dalla data in cui hai comunicato l’intenzione di restituirli. Ci riserviamo il diritto di rifiutare articoli rispediti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Ricorda che i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te e non possono essere restituiti.
CHI PAGA LA SPEDIZIONE DI RESTITUZIONE?
Le spese per la restituzione a seguito di esercizio del diritto di recesso sono a carico del cliente.
Puoi utilizzare una spedizione lenta ed economica ma, per tua tranquillità, ti consigliamo di scegliere un servizio che ti fornisca almeno il numero di tracciamento.
Per la restituzione di un prodotto difettoso è fondamentale che tu prenda preventivo contatto con il servizio assistenza clienti PRIMA di spedire il pacco, perché verrà seguito un iter differente che prevede l’addebito a noi delle spese di restituzione, ma solo utilizzando il nostro corriere. Se invierai il pacco con altre modalità non saremo in grado di rimborsarti le spese di restituzione.
DI CHI È LA RESPONSABILITÀ DELLA SPEDIZIONE DI RESTITUZIONE?
La responsabilità della spedizione di reso è sempre del cliente: tienine conto quando scegli il servizio di spedizione per il tuo reso. Un servizio con pacco tracciato ti farà probabilmente sentire più tranquillo.
RIMBORSI
ENTRO QUANTO RICEVERÒ IL MIO RIMBORSO?
Una volta che avremo ricevuto il tuo pacco e avremo verificato l’idoneità del reso, procederemo al rimborso entro 30 giorni con lo stesso metodo di pagamento che tu hai utilizzato per l’acquisto:
- Acquisto tramite carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
- Acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).
Controlla dunque lo stato del rimborso accedendo al tuo conto di carta di credito oppure al conto PayPal.
Ti consigliamo dunque di attendere almeno 40 giorni, se vuoi chiedere una verifica al nostro servizio di assistenza clienti.
L’IMPORTO DEL RIMBORSO CHE HO RICEVUTO È DIVERSO DA QUELLO CHE MI SAREI ASPETTATO: PERCHÉ?
Se il tuo acquisto comprendeva uno sconto sull’intero carrello (ad esempio uno coupon sconto di 10€), lo sconto viene ripartito proporzionalmente sugli articoli che lo componevano, e il rimborso per un reso parziale sarà pari alla somma applicabile alla parte dell'ordine restituita.
COSA È INCLUSO O ESCLUSO DAL RIMBORSO?
In caso di restituzione dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, GOLEVY SRL provvederà a rimborsare i pagamenti ricevuti dal consumatore per i prodotti resi in condizioni idonee.
Gli eventuali dazi/tasse doganali sono sempre a carico del Cliente.
Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata, o in caso di smarrimento/errata consegna del pacco da parte del corriere.
Non si effettuano rimborsi per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: federe e accessori con personalizzazione speciale), salvo in caso di prodotti difettosi.
PRODOTTO DIFETTOSO – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
I prodotti acquistati dal consumatore sono coperti da garanzia legale di conformità, il che significa che GOLEVY SRL risponde per eventuali difetti di conformità che si manifestino entro 2 anni dalla consegna dei prodotti. Per maggiori informazioni consulta i nostri termini e condizioni generali di vendita.